Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Brucio, brucio, ma i condilomi si ripresentano.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Gentile Dott. Moschini,

vorrei un suo parere: brucio condilomi genitali da un anno ma continuano a comparire, così il mio medico mi ha dato una cura di interferone alfa sottocutaneo per 7 settimane, secondo la sua esperienza funzionerà? Ha bisogno di essere coadiuvato da un trattamento topico?

Grazie in anticipo,

 

   Egregia, i condilomi sono la rappresentazione esterna della presenza del Papilloma virus, il sistema immunitario, lo individua e lo conduce nella zona meno pericolosa, la pelle, dove può mandarlo verso l’esterno. La bruciatura o qualsiasi terapia invasiva, pomate, non elimina il virus, ma anzi lo fa espandere verso altri organi interni. I condilomi rappresentano quindi la via di fuga meno pericolosa, per il sistema immunitario e preservare così l’organismo, impedire che si espanda o combini guai più grossi, come ormai è riconosciuto.

L’interferone è una proteina che viene utilizzata per aiutare i linfociti a distruggere il virus, ma la somministrazione di questo in dose eccessiva va a bloccare tutte le attività del sistema immunitario, occorre calcolare esattamente se è presente o è in quantità ridotta; non ha alcuna attività diretta sul virus, non va somministrato senza cognizione di causa.

Il Papilloma potrebbe essere accompagnato da altri agenti patogeni, che dvo accertare, poiché la loro presenza è correlata con il Papilloma, tutti si aiutano a rimanere nelle cellule dell’organismo e a sopravvivere; la persona è la loro casa.

Come vede non è così semplice, brucio, spalmo, somministro farmaci, soprattutto senza valutare l’organismo nel suo complesso, conoscere quali sono le condizioni attuali, quali organi sono attaccati, quali agenti patogeni sono presenti.  dove poter agire per eliminare il virus e chi lo accompagna.