Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Dolore neuropatico, Herpes Zoster, Epstein Barr, linfonodi ingrossati Epstein Barr, gastrite e intolleranze alimentari Helycobacter Pylori.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Egregio Dott. Moschini questa è la storia di mio figlio di 20 anni, attualmente ha un dolore diffuso a tutto il corpo, ai muscoli, ha smesso di fare sport, calcio; ha continuamente dolori addominali, sensazione di vomito, linfonodi ingrossati. 

“Un anno e mezzo diarrea, più di 10 volte al giorno problemi ai muscoli, bloccati, bruciavano, da morire, intollerante allo sforzo, lo sono ancora, smesso di allenarmi, perdita di peso, più di 20 chili di peso, dolore alla stomaco, problemi di digestione,  mi si gonfiava la pancia, dolore alle pareti, nausea,  stitico,   7-8 mesi fa Oxiuris, Tenia, fatta la cura non stavo ancora bene, al    Versilia gastroenterologo, mi ha dato una cura per rimettermi un poco, continuavo ancora a non digerire, digestivi, gastroprotettori, antiacidi, questa roba qua per lo stomaco, rutti acidi, entro un mese 

Cominciavo a stare meglio ma i dolori muscolari non erano rientrati, continuavo a girare per i dottori e tutti avevano un dubbio che avevo ancora qualcosa dentro che ancora non stavo meglio. Fine Maggio sono ritornati i problemi gastro-intestinali, di nuovo sono ripartiti più forti che prima, sono cambiati, ho ricominciato a diventare stitico, in questo periodo alterno stitichezza e diarrea, intestino bruciore e contrazioni, 90% deriva dallo stomaco, dalla nausea che ho sempre, tutto il giorno rigurgito gastroesofageo, mi vengono i succhi gastrici in bocca, bevo un goccio di acqua e l’altro giorno la ho rivomitata, ho sempre la bocca che sa di vomito, la digestione inverte prolungatissima, molto molto lunga, dolore alle pareti, ho sempre grandi problemi muscolari che non posso fare un minimo sforzo che i muscoli si bloccano io mi sforzo ma si affaticano. Sempre di più, sono andato da un dottore omeopatico fisioterapista però fa anche un poco omeopatia, portato lì per i muscoli, mi ha fatto diversi test e è convinto che io ho la Candida intestinale, anche infettivologo del NOA anche lui convinto fino a una settimana fa ho finito la cura di un mese con fluconazolo, non mi ha aiutato assolutamente niente, la cura non è servita a niente faceva una settimana alti e bassi bene una settimana male, esami fatti di tutto. Ho avuto la faccia scrostata, linfonodi grossi del collo, la pelle non è più ritornata come prima non sono mai ritornati come prima questi linfonodi   poi sono diventati grossissimi i linfonodi inguinali di due tre centimetri “ sono  aumentati i linfonodi dell’inguine e del collo “ soprattutto dell’inguine ho dovuto fare una cura di antibiotici per mandarli via ho dovuto fare, mi stava gonfiando tutta la lingua,  avevo anche l'amilasi pancreatica “ avevo anche uno screzio pancreatico un problema al pancreas”  

 

Egregio, dal suo racconto, è evidente la causa del dolore neuropatico determinato dalla presenza dell’Herpes Zoster e del virus di Epstein Barr; la diarrea da circa un anno e mezzo, determinata dalla presenza dell’Helycobacter Pylori e dalla possibile sensibilità al glutine, molto vicino alla predisposizione alla malattia celiaca, alternanza di diarrea e stitichezza; Helycobacter Pylori provoca anche le intolleranze alimentari, coliche addominali, gastrite, rigurgito gastroesofageo, sensazione di vomito tutto il giorno;  virus di Epstein Barr provoca l’ingrossamento dei linfonodi, il Sistema immunitario lo identifica, rintraccia e lo mette nei linfonodi, la stazione di polizia dove più facilmente può combatterlo. Sicuramente la Candida clinicamente non determina i sintomi espressi da suo figlio. 

Occorre cercare la presenza dell’Epstein Barr, Herpes Zoster, Helycobacter Pylori ed altri agenti patogeni che possono accompagnarli, in quali organi sono presenti. Gli esami che vengono eseguiti non possono determinare esattamente presenza-assenza di virus e batteri, la determinazione di IgM negative e IgG positive non individua esattamente la cronologia e in quali organi sono presenti. 

La medicina Integrata Omeopatica ha la possibilità di accertare la presenza di virus e batteri, in quale organi sono presenti, verificare quali rimedi omeopatici aiutano il Sistema Immunitario a eliminarli, riparare i danni che questi hanno provocato. Il Sistema Immunitario esegue tutto questo da milioni di anni, occorre aiutarlo in questo compito.