Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

bronchite frequente di tre bambini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sono una mamma disperata....ogni 3 per 2 i miei  hanno la bronchite...premetto il grande ha 3 anni la piccola 9 mesi.....sono una mamma molto ignorante in materia e i medici non esaudiscono le mie domande....basta con gli antibiotici...grazie

 

Egregia Monica, ha perfettamente ragione, occorre sempre controllare chi provoca la bronchite, eseguire la terapia mirata, essere sicuro della eliminazione del responsabile, accertare che successivamente il bambino non abbia più la presenza degli agenti patogeni che hanno provocato la bronchite, il bambino deve successivamente essere pulito, per riprendere la sua regolare attività; il sistema immunitario deve agire in piena libertà, costruire la sua caratteristica; devo insegnare al sistema immunitario i suoi comportamenti, non fare la sua parte, così non impara mai. La medesima parte che viene eseguita quando impara  a camminare, andare in bicicletta, non può tenere il bambino sempre in collo, quando il terreno  è accidentato, non può tenere sempre le rotelline o il sellino, non imparerà mai.  Gli antibiotici forse hanno azione sui batteri, ma non sui virus, non aiutano il sistema immunitario a prenderne visione ed eliminarli. Questo è il motivo per cui i figli si ammalano spesso, gli agenti patogeni responsabili, non vengono completamente eliminati.

Questo è il metodo che io applico nella terapia, individuo gli agenti patogeni responsabili, stabilisco la terapia appropriata, metto le basi per poter seguire la loro eliminazione, accertare che effettivamente poi i bambini siano effettivamente liberi da infezioni, verificare lo stato del sistema immunitario, metterli nella condizione di difendersi con indipendenza, per non farli ammalare. Esaudire quelle che sono le sue richieste e domande.