Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

crampi allo stomaco, nausea, vomito, diarrea, etc...

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

  salve, da qualche tempo a questa parte soffro di gravi crampi allo stomaco, nausea, vomito, diarrea, etc... e finalmente il mio medico, con la lenta perspicacia che lo caratterizza, ha pensato bene di indagare se nel mio beneamato intestino fosse presente un grazioso esemplare di hymenolepis nana. sarei curiosa di conoscere anche un metodo di cura omeopatica e vorrei inoltre sapere se la scomparsa di questo simpatico animaletto mangiavilli mi provocherà un aumento di peso. A giungo che sto molto attenta alla linea e perennemente a dieta.. ma, sa come si dice, prevenire è meglio che curare.. posso sempre prepararmi ad una dieta dimagrante..
 

 

Egregia, questi parassiti vengono eliminati facilmente, con i farmaci convenzionali, in aggiunta possono essere prescritti anche quelli omeopatici, che influenzano le cause per cui il parassita si è fermato nel suo intestino. Fra queste la coesistenza di altri agenti patogeni, sia virus o batteri, come l’Helycobacter Pylori, non devo mai fermarmi alla prima impressione, ma accertare effettivamente lo stato di tutto l’organismo, poiché questo risponde alla presenza degli agenti patogeni, elementi stressogeni, con sintomi, una giusta interpretazione di questi, conduce alla scelta del farmaco omeopatico, secondo il principio di similitudine. La ricerca delle cause si avvale anche di esami specifici di medicina omeopatica, non invasivi,  che in tempo reale mi permettono di   seguire il ragionamento clinico diagnostico, accertare le effettive cause della sintomatologia espressa, chi la sta provocando o innescando come agente patogeno, verificare quali alterazioni sono state provocate sul sistema immunitario, approntare la terapia adeguata, poter seguire, nelle visite successive, la evoluzione della patologia.

Successivamente, gli esami consigliati, saranno rivolti effettivamente alle problematiche della persona esaminata, per affinare la ricerca della problematica.

Così, oltre alla hymenolepis nana, posso verificare le alterazioni che sono presenti nell’organismo, per poterle correggere, infatti la presenza di più elementi che lo disturbano ed ostacolano, modifica la scelta del farmaco idoneo. Importante quindi la conoscenza della complessità che costituisce la persona, per poter costituire la terapia appropriata, la Elaborazione Diagnostica Nutrizionale, che la conduce ad una efficace ricostituzione della massa muscolare, con perdita di massa grassa, molto diverso da una semplice dieta, poiché costituisce la terapia adeguata per il suo organismo.