Gentile dottore, gradirei sapere se esiste un modo per eliminare dall'organismo il virus della mononucleosi. A me, come molte altre persone che conosco che l'hanno contratta, i linfonodi non si sono mai del tutto sgonfiati dopo anni dalla presunta guarigione. Segno che il virus è ancora lì e che l'organismo continua a lottare blandamente per tenerlo a bada?
Egregio, esiste una strategia terapeutica per eliminare dall’organismo il virus di Epstein Barr con la sicurezza che effettivamente è stato radicato.
Lei ha ragione, avviene una presunta guarigione, non accertata esattamente, il ragionamento clinico occorre applicarlo in maniera adeguata, non basarsi sull’apparente stato di benessere raggiunto, ma considerare tutti i sintomi che si manifestano dopo la mononucleosi, la sua apparente guarigione, anche se vaghi ed aspecifici. I linfonodi gonfi sono l’espressione della presenza del virus di Epstein Barr nelle cellule dei linfonodi, continua la sua azione infiammatoria, latente e persistente.
Anche se alcuni sintomi acuti sono regrediti, un attento riscontro dimostra la permanenza non solo dei linfonodi sempre gonfi, ma sintomi apparentemente vaghi ed aspecifici, ma caratteristici dei processi infiammatori creati dalla presenza del virus nelle cellule.
La Medicina Integrata Omeopatica mi mette a disposizione esami strumentali non invasivi, conducono il mio ragionamento clinico, come le ho accennato, individuando esattamente la presenza del virus di Epstein Barr, quali altri agenti patogeni lo accompagnano, in quali organi e cellule è presente, verificando il loro stato infiammatorio, quale risposta il sistema immunitario riesce a rappresentare, fornire, giungo alla diagnosi e alla strategia terapeutica, rappresentata da farmaci omeopatici che influiscono sul virus di Epstein Barr, sul sistema immunitario che lo deve evidenziare e combattere, lo aiutano nella sua funzione difensiva, conducono gli organi a risolvere il processo infiammatorio, importante è la risposta cellulare nei confronti della infezione. Metto le basi per poter seguire il progressivo allontanamento del virus di Epstein Barr, fino alla completa radicazione. Consiglio l’esecuzione di esami specifici convenzionali, per accertare e verificare la risposta immunitaria, l’infiammazione degli organi, oltre al rene e fegato, avere termini di confronto sulla progressiva guarigione.
Saluti Dottor Med. Alberto Moschini
Master di II livello in Medicina Integrata