Buongiorno Dottor Moschini,
facendo qualche ricerca in rete mi sono imbattuta in questo forum, ho letto il caso di questa persona e la sua risposta che coincidono con i miei sintomi e i miei problemi doi salute.
Ho 35 anni e da 3 anni sto cercando di trovare la causa e una cura per i miei problemi di salute.
E' iniziato tutto la sera stessa di tre anni fa, ho avvertito giramenti di testa e male alla bocca dello stomaco. Avevo sensazione di svenimento continuo, ma non è mai successo. L'appetito e la sensazione di fame (borbottii) sono spariti completamente. Qualche giorno dopo ho avuto dolori fortissimi al fianco destro (mi hanno detto potessere essere colecistite).
I seguenti 10-12 giorni li ho passati a letto perchè l'astenia era fortissima, non mi reggevo in piedi. La mia pancia aveva completamente smesso di muoversi. La sensazione era di aver ingoiato una pietra.
Sono andata 2 volte in PS e dagli esami (eco, tac, gastro, sangue, helicobacter e parassiti, colturale urina, breath test al lattosio, celiachia) non è risultato nulla.
Da allora non ho più la percezione di stomaco pieno/vuoto. Spesso ho la sensazione di avere i riflessi rallentati (come se avessi alzato il gomito...). Soprattutto quando mi sdraio, ho crampi e spasmi ai polpacci, sensazione di braccia pesanti e palpebre tremolanti. Dormo profondamente ma non sogno più niente. Se mangio troppo ho difficoltà a respirare, sensazione di nodo in gola, sudori freddi e agitazione, e per un paio di giorni seguenti sto male e perdo sempre 2-3 kili. Quando sto seduta (soprattutto in macchina, forse per l'inclinazione del sedile?) ho particolarmente dolore sopra l'ombelico e malessere generale. Fin da bambina la mia temperatura corporea è sempre stata intorno ai 34.5-35.2. Ora invece ho spesso 36.2-36.4, gli occhi mi bruciano di sovente e ho il viso caldo. A volte ho afte in bocca, e su 3 unghie dei piedi mi sono venute delle micosi. In bagno riesco ad andare regolarmente ogni 48h, ma le feci sono sempre molto dure e a pallini. La mia lingua è molto bianca. Ho una rinite vasomotoria e turbinati ingrossati.
Sono stata curata in svariati modi: subito mi è stato prescritto rocefin e spasmex. Poi ho cominciato peptazol e levopraid. Poi acido ursodesossicolico e carbone vegetale. Poi pariet, nausil plus e refluxan.
Inutile dire che nessuna di queste cure ha dato buoni risultati. Anzi..!
La scorsa estate ho effettuato l'esame di gut screening normal da cui è emerso "un aumento dei saprofiti/proteolitici, una carenza importante dei lattobacilli". Ho iniziato una cura con candex, nac 600, ramnoselle, disbio-m. Non sono riuscita a portarla a termine perchè i miei disturbi aumentavano considerevolmente col passare dei giorni. Nello stesso periodo ho anche scoperto di aver fatto la mononucleosi (forse nel gennaio 2018?): i miei valori erano IGG 0,5 e IGM >160.
Mi sono poi rivolta alla nutrizionista che mi segue da anni, per una forte intolleranza al glutine. Ho cominciato a sperimentare diversi fitoterapici e, poco alla volta, ho trovato qualcosa che mi faceva stare meglio (attualmente mfr 9, gemme di micol iper, gemme di micol fe).
Ad oggi posso dire che la mia situazione, rispetto al tre anni fa, sia sicuramente migliorata. Ho passato mesi e mesi in cui andare anche solo a lavorare era una vera impresa. Emotivamente è stato ed è tuttora molto difficile il fatto che quasi nessun medico creda al mio malessere e anzi lo imputi soltanto allo stress (lavoro 40-45 ore settimanali, 6 giorni su 7, durante i quali cammino circa 10 km al giorno).
Mi permetto di chiederle cosa ne pensa della mia situazione e spero in una sua gentile risposta.
La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata.
Egregia la presenza dell’Helycobacter è clinicamente evidente e gli esami non riescono ad evidenziarlo, non sono quelli esatti, si è aggiunta la presenza anche di altri patogeni, virus e batteri.
Occorre la visita per stabilire la funzionalità degli organi, individuare quelli che non sono fisiologici, quali virus e batteri sono presenti insieme a Helycobacter, eseguire la terapia per iniziare a eliminarli, riportare gli organi alla loro funzionalità regolare e fisiologica, seguire i successivi processi di guarigione e eliminazione dei batteri, virus, Helycobacter presenti, con la certezza della loro effettiva uscita dagli organi e la ripresa delle funzionalità regolari e fisiologiche.
Telefoni per appuntamento: 3485160925, consideri la visita ha iuna durata media di circa due ore, venga con calma e tranquillità, la sua patologia è risolvibile.
Saluti. Alberto Moschini