Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

prostata difficoltà minzionali ricorrenti infezioniritenzione urinaria

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Buona sera dottore,

le scrivo questa lettera nella speranza di una sua risposta, ho 35 anni e da due soffro di difficolta minzionali con ricorrenti infezioni fino ad avere circa 1 mese una ritenzione urinaria con conseguente rigonfiamento renale. Dopo vari controlli mi hanno diagnosticato una stenosi uretrale posteriore in prossimità della prostata, la stenosi e di circa 1 cm e trovando difficolta nell'inserimento del catetere mi hanno dovuto effettuare una cistostomia sovrapubica per drenare l'urina. Adesso mi hanno consigliato una uretroplastica da eseguire in breve tempo...Le chiedo dottore esiste una cura omeopatica per evitare l'intervento? Grazie e spero in una vostra risposta

Egregio, essenziale è la diagnosi che non si deve fermare alla semplice due soffro di difficolta minzionali e alcuno ha preso provvedimenti per individuare quale agente patogeno stava provocando ricorrenti infezioni hanno aspettato 1 mese una ritenzione urinaria con conseguente rigonfiamento renale. Per giungere alla stenosi uretrale posteriore in prossimità della prostata, senza alcun provvedimento e prospettare solamente una uretroplastica da eseguire, ma in presenza di una infezione sarebbe destruente per i tessuti con difficoltà di riparazione e una ulteriore cicatrice che chiuderebbe la  uretroplastica.

La evidenza degli agenti patogeni presenti nella prostata e nell’uretra è fondamentale, per condurre a guarigione l’uretra e la prostata.

La remissione della  infezione conducendo gli agenti patogeni alla loro eliminazione può rendere la  stenosi uretrale posteriore in prossimità della prostata, inferiore allo stato attuale, con possibilità di evitare l’intervento.

Intervento che effettuato in presenza di agenti patogeni avrebbe un esito infausto.