Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

catarro continuamente secreto da bambino di 18 mesi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti    Salve, sono mamma di un bimbo di 18 mesi che da quando è nato , durante la stagione invernale non cessa mai di produrre catarro , che si posiziona nelle prime vie respiratorie e gli impedisce di respirare con il naso. di notte si sveglia spesso in quanto le secrezioni di catarro gli ostruiscono le vie aeree. ho provato con farmaci come Broncomunal...ma nulla, ho provato con il Kalium Bicromicum ...poco conta, aereosol...nulla. le produzioni e le perdite dal naso sono sempre continue. cè qualche cosa che lo possa aiutare a regolarizzare la produzione di muco? grazie mille!!! Valentina   Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti       Egregia, da quando è nato deve essere accertato quale causa, quale agente patogeno, crea catarro, durante la stagione invernale, poiché la sua rimozione è importante, per rendere libero il sistema immunitario di  poter agire nei confronti di infezioni che potrebbero sopraggiungere più importanti e certamente l’utilizzo dei cosiddetti, ma non efficaci, immunostimolanti, o vaccini, non insegnano niente ad un sistema immunitario in formazione, che già è abbastanza stimolato a difendersi. Importante è sempre l’insegnamento, e i vaccini non insegnano, perché sono specifici per quell’agente patogeno, sulla sua specifica composizione, ma se viene incontrato un simile, non avviene risposta. In ogni momento la constatazione dei sintomi e chi li sta provocando, rende possibile agire esattamente sulla porzione del sistema immunitario, sull’organo, sulla sua parte, così da poter condurla al suo funzionamento regolare e fisiologico. Così il catarro è una escrezione e non deve essere inibita, ma  agendo sul responsabile è possibile condurla alla sua lenta estinzione, ed è proprio il lavoro che i farmaci omeopatici eseguono.

Per poterlo aiutare non è un farmaco qualsiasi, ma quello specifico per il bambino, che è attaccato da un agente patogeno, per cui la sua risposta sarà eliminazione, così forma il catarro, ma poiché la causa continua ad agire, il suo organismo, continuerà a secernere catarro. Soltanto fermando la causa e non inibendo la formazione, che viene ottenuta la guarigione, altrimenti l’agente patogeno, avrà la possibilità di diffondersi, propagarsi verso altri organi. Il catarro, come la febbre, è una difesa del sistema immunitario, che non deve essere soppressa, ma compresa e diretta esattamente dal  luogo di produzione, verso la sua estinzione, senza soppressioni.

 La protezione può essere effettuata stabilendo il regolare e fisiologico funzionamento dell’organismo, constatando che non vi siano agenti patogeni presenti. Come spesso avviene nei bambini, le frequenti produzioni di catarro, tonsilliti, possono essere prodotte da vari agenti patogeni, batteri e virus, sulla cui natura è bene conoscere esattamente, per poterli eliminare ed insegnare al sistema immunitario ad rimuoverli, in modo che il bambino, ma anche l’adulto, imparino a sbrigarsela da soli, eventualmente, ogni volta avranno bisogno di un piccolo aiuto, ma il loro sistema immunitario, avrà imparato a difendersi. Educazione che il vaccino non effettua. Così introdurre un virus, anche se attenuato, oppure una parte di questo o di batteri, potrebbe costituire una spina irritativa che promuove altre patologie. Il problema non si verifica mai immediatamente, ma con il tempo, per cui lo studio immediato dell’organismo del bambino, chi in quel momento sta “disturbando” il sistema immunitario, che comunica questo suo “disagio”, con i sintomi, costituisce una grande importanza in prevenzione, poiché le malattie devo fare in modo che non avvengono, non aspettare che si verifichino, per cui l’immediata comprensione, elimina la possibilità remota, dello stabilirsi di patologie future. Questo è il compito specifico dell’omeopatia, che oltre a farmaci che agiscono sulla malattia, acuta e cronica, ha anche farmaci che agiscono per prevenire, non far accadere la potenziale e probabile malattia, anche considerata banale come una tonsillite, che non deve mai ripetersi.

 

Immettere volontariamente questi agenti patogeni, anche se in frazioni ribosomiali, oppure parti di virus, o addirittura virus anche se attenuati, non è opportuno, considerate le potenzialità offerte dall’omeopatia.

Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino vaccino tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti tonsilliti Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro catarro catarro catarro Catarro