Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Tiroidite, anticorpi positivi, ma FT3, FT4, TSH nella norma, stanchezza, debolezza, dolori, rigidità muscolare

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Buonasera scusi se la disturbo volevo porle una domanda. Io ho 31 anni e circa 11 anni fa mi è stata diagnosticata tiroidite di Hashimoto con anticorpi atg, tpo molto alti, ecografia con tiroide disomogenea e con pseudonoduli ma ft3, ft4 e tsh normali senza prendere nessun farmaco o integratore. l'unico sintomo che avevo era la caduta di capelli ma fisicamente stavo bene. Tre anni fa ho avuto la mononucleosi insieme al citomegalovirus e un batterio in gola, nonché il primo herpes della mia vita. Mi è durata la febbre per un mese intero dopo di che spossatezza e a seguito alcuni mesi con febbricola e debolezza estrema. Sono passati ormai tre anni ma non mi sono mai ripresa del tutto .. ho avuto a periodi momenti di stanchezza estrema e altri o periodi migliori.. Ora da circa un anno è aumentata la stanchezza cronica e si è aggiunta una pesantezza e rigidità muscolare, dolori alle gambe e alle braccia, frequenti raffreddori e mal di gola. Il tsh ora è sempre nella norma ma si è un po' alzato (3.5).

il mio malessere potrebbe essere dovuto ad una latenza troppo alta dell'ebv e del cytomegalovirus e contemporaneamente alla tiroidite di hashimoto pur avendo ft3/4 e tsh nella norma?

comunque la mononucleosi e il cytomegalovirus si sono  scatenati a maggio 2013 . le analisi a giugno quando già non avevo più la febbre erano ;

Epstein Barr igg (ebv vca ) ; 184 (positivo >20)

Epstein Barr igm (ebv Vca) 54 (positivo > 40)

CYtomegalovirus igg 46,3 (positivo >14)                                      

igm >140 (positivo 8,8)

                  

a settembre;

Epsteinnbarr igg (ebv vca) 196 (positivo > 20)

Epstein Barr igm (ebv vca) 13

Igg (ebv-na) 512 (positivo >20)

monotest negativo

cytomegalovirus igg 121  (>14)

cytomegalovirus igm 39,5 (positivo >22)

quindi dopo 4 mesi dall'infezione (da giugno a settembre) le igg sono normali o troppo alte?

grazie mille per l'attenzione

cordiali saluti

 

Egregia, è evidente che Epstein Barr e Cytomegalovirus sono sempre presenti, sono i due virus che determinano i sintomi attuali. Il Cytomegalovirus è un virus epatico, come tutti gli Herpes Virus ha la capacità di infettare il Sistema Nervoso centrale e periferico. Il virus di Epstein Barr è un Herpes virus, come il Cytomegalovirus ha la capacità di infettare il Sistema Nervoso centrale e periferico; determina su base autoimmune le tiroiditi, era presente molto tempo prima della tiroidite, è rimasto nell’organismo, ha fatto entrare il Cytomegalovirus ed altri virus e batteri, io ho la capacità di individuare la presenza del virus di Epstein Barr, Cytomegalovirus, stabilire la diagnosi esatta, la strategia terapeutica, per la loro eliminazione con la certezza della loro effettiva successiva uscita dall’organismo, dalle cellule.