A: "dott.Alberto Moschini" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gent.mo Dottor Moschini, mi chiamo Antonio, sono nato e vivo in Siracusa ed ho 33 anni.
Dal mese di Febbraio e più precisamente giorno 1 di Febbraio mi sono svegliato con
gli occhi gonfi come mai in vita mia e metà viso gonfio (lato destro).
Da allora, sono cominciate una serie di analisi e di esami che non hanno portato a nulla.
Cercando online qualche sfortunato come me con il mio stesso problema sono capitato sul sito dedicato dove lei ha postato una risposta del 2006 che ha catturato la mia attenzione, specificava che questi tipi di problemi (vaghi e aspecifici) sono difficili da diagnosticare.
Qui in Siracusa, ho visto alcuni medici che non mi hanno saputo dare conforto o individuarne
la causa, continuo ad avere metà viso gonfio, e gli occhi irriconoscibili, soprattutto le prime ore del giorno.
La mattina (era la mia parte della giornata preferita) è diventata il mio incubo, svogliatezza, sensazione di stanchezza e di sonnolenza agli occhi che si ripercuote in tutta la mia persona.
La sera, cominciano i leggeri mal di testa, occhio destro stanco e congestionato...ecc...ecc.....
Sarei felice di sapere cosa pensa del mio caso e se fosse in grado di arrivare ad una diagnosi con i suoi attuali strumenti e conoscenze.
Sarei anche disposto a ricoverarmi o a viaggiare pur di essere visitato da chi sa come trovare una soluzione.
La ringrazio anticipatamente ed attendo con ansia una sua risposta.
Cordialmente.
Egregio Davide, ha ragione arrivare ad una diagnosi è essenziale ed obbligatorio, il ragionamento clinico è il fondamento della MEDICINA, è semplice applicarlo, occorre conoscenza, esperienza, analisi clinica dell’organismo nel suo insieme, degli organi, delle cellule, del sistema immunitario, sono questi che rispondono esprimono i sintomi, analizzati correttamente conducono alla diagnosi.
Gli esami saranno sempre successivi, non conducono alla diagnosi ma informano come una fotografia dello stato attuale dell’organismo, la precisione sulla loro indicazione è costantemente consecutiva alla diagnosi che il medico ha posto. Gli esami non possono condurre alla diagnosi se il medico non ha nella mente la diagnosi, non saranno mai consoni alla problematica e verranno eseguiti in molteplice numero, senza criterio e ragionamento, così vengono realizzati molti esami senza mai giungere alla conclusione diagnostica e senza diagnosi impossibile stabilire la terapia.
Ho la possibilità e la necessità di giungere alla diagnosi, spiegare le cause della sua sintomatologia, occhi gonfi metà viso gonfio (lato destro). occhi irriconoscibili, svogliatezza, sensazione di stanchezza e di sonnolenza agli occhi che si ripercuote in tutta la mia persona. leggeri mal di testa, occhio destro stanco e congestionato...ecc...ecc..... la medicina Integrata Omeopatica mi mette nella condizione di analizzare il suo organismo, gli organi, le cellule, il sistema immunitario, evidenziare le cause, gli eventuali agenti patogeni presenti, giungere alla diagnosi, alla spiegazione di quanto è accaduto alla sua persona, stabilire la strategia terapeutica, mettere le basi per le verifiche successive con la certezza della progressione verso la soluzione delle cause, la eliminazione degli agenti patogeni, i completo stabilirsi delle condizioni fisiologiche.